lunedì 18 maggio 2015

Anteprima: "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

Buongiorno cari lettori e care lettrici!
Voglio iniziare la nuova settimana con un'intrigante anteprima di un romanzo di prossima uscita per la casa editrice Piemme, "La ragazza del treno" di Paula Hawkins. Il libro, presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino, è già un caso editoriale che sta sconvolgendo USA e Inghilterra e promette di travolgere il lettore una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un thriller da leggere compulsivamente, con un finale ineguagliabile.
In Italia sarà disponibile a partire dal 23 giugno.
Allora che ne dite, ho stuzzicato un po' la vostra curiosità? La mia ha drizzato le antenne :D, questo libro mi ispira moltissimo!

La ragazza del treno | Paula Hawkins
Titolo: La ragazza del treno
Autore: Paula Hawkins
Editore: Piemme
Pagine: 378
Prezzo: 19,50 € cartaceo / 8,99 € ebook
Data di uscita: 23 giugno 2015

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua.
Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?



"Il miglior romanzo di suspense da Gone Girl - L'amore bugiardo."
(THE NEW YORK TIMES)

"Incredibilmente avvincente... un thriller da dieci e lode, e una lettura compulsiva."
(S.J. WATSON, autore di Non ti addormentare)

"Una storia traboccante di sorprese, che riesce a costruire una tensione eccezionale."
(PUBLISHERS WEEKLY).




L'autrice:
Paula Hawkins ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla scrittura. La ragazza del treno è il suo primo thriller. Venduto agli editori di tutto il mondo prima ancora dell’uscita, è stato opzionato da Dreamworks.

3 commenti:

  1. Puntavo già l'edizione originale nell'attesa di scoprire se sarebbe stato pubblicato in italiano e quindi sono molto contenta; spero solo che non sia uno dei soliti casi letterari montatissimi che poi non valgono un fico secco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, la penso come te, spero anch'io che non si tratti del solito caso letterario gonfiato che poi si rivela una sonora delusione!

      Elimina
  2. Per il mio parere è forse più opportuno considerare "La ragazza del treno" un romanzo drammatico travestito da thriller.
    Il finale non è sorprendente e inatteso, il ritmo non è incalzante, i protagonisti non hanno un profilo psicologico ben distinto… perché non è un thriller!
    Se interessa, la mia recensione è qui: https://goo.gl/BbNAmi

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo post? Allora, se ti va, lascia un commento!
Oppure condividilo su FB, Twitter o Google+!