lunedì 17 ottobre 2016

Sono tornata... con qualche piccolo cambiamento

Buongiorno, cari lettori e care lettrici!
Vi starete chiedendo che fine io abbia fatto... Ormai sono passati un bel po' di giorni dall'ultima volta che ho aggiornato il blog e non mi sono più nemmeno fatta viva sulla pagina FB.
Mi sembra giusto spiegarvi qualcosa sulla mia "sparizione" dalla blogosfera.
Allora, per prima cosa, a malincuore vi devo confessare che da qualche mese a questa parte non sento più lo stesso entusiasmo nel portare avanti il blog. Pensavo che non mi sarebbe successo e invece la voglia di gestire il blog sta lentamente scemando. Il primo campanello d'allarme è suonato quando ho fatto la pausa estiva in agosto: mi sono resa conto che il blog non mi mancava affatto. Poi, a settembre sono tornata, ma più per senso del dovere, cioè solo perché avevo annunciato che, appunto, a settembre, avrei riaperto il blog, che per reale desiderio di tornare. Eh lo so, non è molto bello da dire, ma è così.
Mi sono anche accorta che la cosa che in assoluto mi pesa di più è scrivere le recensioni. Cioè, praticamente il fulcro di un blog letterario, come dire sto messa proprio bene XD. Non sento più lo stimolo a scriverle, mi sembra di non avere niente da dire o di dire sempre le stesse cose. Forse sarà per il fatto che, ultimamente, di libri interessanti e degni di nota ne ho letti pochini, ma ho fatto veramente fatica a mettermi lì a scriverne la recensione.
Poi, adesso ho un lavoro che mi impegna un po' di più, certo è un lavoro part-time ma quando torno a casa ho voglia di dedicarmi ad altro che non sia mettermi davanti al pc a scrivere sul blog.
Insomma, lettori, alla luce di tutto ciò ho preso una decisione: non ho assolutamente intenzione di chiudere o abbandonare il blog, ma diciamo che me la prenderò con calma, nel senso che non aggiornerò obbligatoriamente tutti i giorni, ma solo quando mi va e quando ho qualcosa che secondo me vale la pena di postare. Voglio che il blog sia un'occasione per rilassarmi e divertirmi e non una fonte di ansia perché un giorno non riesco a postare, non riesco a scrivere subito la recensione di un determinato libro, ecc.
Magari fra qualche mese mi tornerà la voglia di occuparmi del blog a tempo pieno e allora vi inonderò con una raffica di post :D, ma per il momento ho deciso che è meglio provare a gestirlo in questo modo.
Bene, cari, detto ciò vi saluto e mi auguro che continuerete a seguirmi, anche se non sarò più presente come prima! :*

7 commenti:

  1. Ciao Ilaria, ti capisco benissimo, tutti i giorno diventa pesante e più che un passatempo diventa un vero e proprio lavoro. Io amo il mio angolo ma non riuscirei a pubblicare ogni giorno, quindi lo faccio due o tre volte alla settimana e alcune volte, se di un libro non so cosa scrivere, non pubblico nulla. Sono certa che se te la prenderai con un po' più di calma ritroverai la voglia che hai momentaneamente perso. Basta che non ci abbandoni ;-)

    RispondiElimina
  2. Ho sempre pensato che il blog debba essere uno svago e non un lavoro quindi sono assolutamente con te! Anche io ho iniziato a prendermela con calma, senza l'ansia di dover pubblicare per forza ogni tot giorni. Fai bene a seguire ciò che senti! ;)

    RispondiElimina
  3. La penso esattamente come te. Anche io ho un blog che curo quando sento la giusta ispirazione. Il blog personale deve essere un momento di svago e di pace, non un qualcosa che ti fa star male. Detto questo, spero di rileggerti!

    RispondiElimina
  4. Giusto, Ilaria, curare un blog deve essere un piacere, se diventa un dovere, meglio evitare...
    Mi mancherai però, e spero di rileggerti almeno ogni tanto.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Ilaria!
    A volte anche a me risulta un po' pesante.. mi ripeto: devo scrivere la recensione, devo pubblicare le nuove uscite, devo scrivere la rubrica, leggere le email, girare sugli altri blog, ecc...
    E far rientrare tutto in una giornata che comprende moltissime altre cose!
    E poi pensO: ma sono scema?? Mica è un lavoro!! O almeno, nessuno mi sta pagando!!
    E allora mi tranquillizzo! :D

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per i vostri messaggi di supporto, mi hanno fatto davvero piacere! ♥

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo post? Allora, se ti va, lascia un commento!
Oppure condividilo su FB, Twitter o Google+!