About & contatti


ABOUT ME & MY BLOG 


Sono Ilaria, ho 30+ anni - ma non li dimostro e soprattutto non me li sento ^_^ -,  ho una laurea in storia dell’arte nel cassetto e il sogno di aprire una libreria tutta mia.
Dal momento in cui ho imparato a leggere e scoperto la magia delle pagine stampate mi sono appassionata alla lettura, che è diventata in breve il mio passatempo preferito.
Non so cosa fare? Beh, un libro risolve sempre la situazione!
Ho letto tantissimi libri nel corso della mia vita, sono sempre stata una lettrice vorace e veloce, oltre che onnivora, tanto che, tranne alcune eccezioni, leggo veramente di tutto… anche le etichette sulle scatole! :D
I libri sono la mia più grande passione e quando me ne trovo uno tra le mani non posso fare a meno di accarezzarlo, annusarlo, ammirarlo in tutto il suo splendore e abbracciarmelo *-* Dite che sono grave? XD
Oltre ai libri mi piacciono (in ordine sparso): il cinema, le serie tv anche se ultimamente ne seguo poche, l’arte - ma non quella contemporanea che invece non sopporto -, l’astronomia, i misteri irrisolti, gli smalti per unghie dai colori improbabili, le collane stravaganti e i bracciali tintinnanti, le piume, gli oggetti decorativi belli ma inutili, le candele profumate, le lanterne, le violette, il tè, il tiramisù, il rumore della pioggia, il profumo al muschio bianco, le cascate, i gufi, i gatti... E tanto altro che adesso non mi viene in mente.


Il blog nasce il 23 gennaio 2012, quando, dopo averci pensato e ripensato a lungo, ho deciso di aprire anch’io un mio angolino virtuale dove condividere la mia passione con altri lettori. Da allora sono passati tre anni e sono sempre più convinta della mia scelta, ormai il blog fa parte della mia vita quotidiana e non riuscirei più a farne a meno… spero che continui così per tanti anni! :)
Come dicevo prima, sono una lettrice pressoché onnivora e, anzi, da quando ho aperto il blog, ho iniziato a spaziare ancora di più tra i generi letterari, magari leggendo anche romanzi che forse non avrei preso in considerazione.


~ COSA LEGGO ~
- thriller, gialli, noir
- fantasy e tutti i suoi sottogeneri, quindi high fantasy, urban fantasy, paranormal romance, dark fantasy, sword & sorcery, ecc.
- horror 
- distopici e post-apocalittici 
- sci-fi
Ecco questi sono i miei generi preferiti ma se un libro, pur non appartenendo a questi generi, ha una trama che mi attira, sono disposta a dargli una possibilità.


~ COSA NON LEGGO ~
- poesia
- saggi di filosofia, psicologia, politica, economia, ecc.
- libri sull’esoterismo o la magia
- autobiografie e biografie (a meno che non siano in forma romanzata)
- antologie di racconti (ne ho lette in passato, ma in genere non sono un tipo di lettura che amo particolarmente e quindi non ne leggo più)
- romanzi strettamente erotici (cioè quelli che non hanno una vera e propria trama a supportare il tutto; se invece l'erotismo rientra in una storia più ampia e non è l'unica componente del romanzo, allora potrei dargli una chance)



COME CONTATTARMI

Per ogni segnalazione, richiesta o consiglio scrivete a : ilaria.za1@gmail.com


~ PER LE CASE EDITRICI ~

Sono disponibile a ricevere e segnalare anteprime e informazioni relative alle nuove pubblicazioni, a partecipare a blog tour e giveaway, oltre che recensire libri di narrativa di vario genere.
Specifico che, anche se non leggo alcuni generi letterari, sono comunque disponibile a segnalare sul blog libri e romanzi che ne fanno parte, fermo restando che però non sono interessata a recensirli.
Accetto preferibilmente romanzi in formato cartaceo e sono disponibile ad accettare e-book solo dalle case editrici che pubblicano esclusivamente in formato digitale. (Tutte le altre case editrici, se desiderano una recensione, sono gentilmente invitate a  inviarmi libri cartacei; sarà mia premura fornirvi l'indirizzo per la spedizione).
Le mie recensioni saranno scritte all’insegna dell’onestà e della trasparenza, quindi potranno anche non essere positive, ma sempre con rispetto per gli autori.
Se siete interessati a collaborare con questo blog, scrivete all’indirizzo mail soprastante.


~ PER GLI AUTORI ~

Sono disponibile a ricevere e segnalare anteprime e informazioni sulle vostre pubblicazioni, partecipare a blog tour (solo ed esclusivamente se saranno gli autori a mandarmi i materiali, altrimenti non partecipo) e giveway.
A partire da gennaio 2015 non faccio più segnalazioni singole per ogni autore ma le raggruppo tutte in una nuova rubrica, a cadenza mensile, chiamata “La vetrina degli autori”, che posto l’ultimo lunedì del mese.
Se desiderate una segnalazione dovete scrivere all’indirizzo mail sopraccitato fornendomi le seguenti informazioni:
- il vostro nome e cognome, o pseudonimo se usate quello
- immagine della copertina in alta definizione (o che sia almeno grande, se mi inviate un'immagine formato francobollo non vi inserisco nel post)
- titolo del libro
- trama del libro
- casa editrice (oppure ditemi se avete autopubblicato)
- numero di pagine e prezzo
- siti dove è possibile acquistarlo

Se il vostro romanzo, al momento in cui mi contattate non è ancora uscito, e volete che sia segnalato come anteprima, specificatelo nella mail.

Se mi mandate mail o messaggi su FB contenenti solo il link su un qualche store al vostro romanzo o la richiesta di segnalazione senza tutti i dati richiesti, non aspettatevi risposta; io mi metto a disposizione più che volentieri per far conoscere le vostre opere, però siate collaborativi, non posso mettermi a setacciare tutto il web per reperire le informazioni che voi dovreste fornirmi, visto che siete voi quelli che vogliono una segnalazione, non certo io.



AVVISO IMPORTANTE!
Le recensioni su richiesta sono SOSPESE fino a data da destinarsi!





PER AFFILIARSI AL BLOG

Se volete aggiungere il mio blog alla vostra lista di blog preferiti, potete usare uno di questi banner, oppure prendere semplicemente il link del blog: http://imilleeunlibro.blogspot.it/.









Per i blogger: non taggatemi in premi, award e compagnia, non rispondo ai tag, non per cattiveria ma perchè non ho tempo. Grazie!

buzzoole code

Nessun commento: